Team

Insieme nel Private Equity da più di 25 anni

Esperienze diversificate per garantire risposte adeguate alle esigenze delle aziende

Partner

Maurizio Tiveron

Partner e Presidente
Maurizio Tiveron ha iniziato la propria carriera professionale in Arthur Andersen, lavorando in Italia e negli Stati Uniti.
Successivamente, ha rivestito incarichi operativi a livello manageriale in diversi gruppi industriali per i quali si è occupato dell’implementazione di piani strategici, di finanza straordinaria e di pianificazione fiscale.
Nel 1987 ha partecipato alla costituzione di Finanziaria Internazionale e successivamente, nel 1991, alla costituzione di 21 Investimenti, ove ha rivestito il ruolo di responsabile delle acquisizioni, della finanza e del controllo.
E’ laureato in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. E’ Dottore Commercialista ed è stato docente di Finanza Aziendale presso l’ISTAO di Ancona e l’Associazione delle Piccole e Medie Imprese di Treviso.

Franco Valvasori

Partner e Consigliere Delegato
Franco Valvasori ha trascorso la maggior parte della propria carriera professionale in veste di senior manager all’interno di numerose aziende industriali del Nord Est di Italia.
Dal 1991 al 1996 è stato responsabile amministrativo e finanziario di Daneco Danieli Ecologia, importante società di engineering attiva nel Nord Est. Successivamente è stato direttore finanziario di Domino-Albatros, società partecipata da 21 Investimenti, per la quale ha seguito in prima persona la cessione al Gruppo Sanitec.
A questa esperienza sono seguiti incarichi di livello manageriale in Telit Mobile Terminals e in Danieli & C., uno dei maggiori produttori internazionali di impiantistica siderurgica.
Franco è entrato a far parte del Team a partire dal 2002, successivamente alla costituzione di Alcedo.
E’ laureato in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Michele Gallo

Partner e Consigliere Delegato
Michele Gallo ha iniziato la propria carriera professionale nel 1993 in Arthur Andersen, all’interno della quale per cinque anni ha svolto attività di revisione e certificazione, di consulenza aziendale e di ristrutturazioni organizzative in settori diversificati.
Dal 1998 al 2001 ha lavorato come Senior Advisor in una struttura di M&A in Treviso, che annoverava tra i propri principali clienti 21 Investimenti.
E’ entrato a far parte del Team fin dalla costituzione di Alcedo, seguendo alcuni dei maggiori investimenti in tutte le loro fasi, dal sourcing al closing, dal monitoraggio dell’investimento all’exit.
Si occupa delle attività di Fund Raising sia in Italia che all’estero e della gestione delle relazioni con gli investitori italiani ed esteri.
Michele è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia ed è Dottore Commercialista e Revisore Legale.

Sonia Lorenzet

Partner e Membro del Consiglio
Sonia Lorenzet ha iniziato la propria carriera professionale in Arthur Andersen nel 1997, maturando un’esperienza internazionale nell’ambito della revisione e certificazione, Due Diligence, consulenza aziendale e analisi dei sistemi di controllo, prevalentemente in Europa.
Sonia è entrata a far parte del Team fin dalla costituzione di Alcedo, seguendo le principali operazioni in tutte le loro fasi, dallo scouting alla finalizzazione e successiva vendita.
E’ laureata in Economia Aziendale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia ed è Revisore Contabile; ha frequentato un master post-laurea in analisi finanziaria e finanza d’impresa presso IFAF ed ha tenuto corsi di Finanza Aziendale, strategia e metodi di valutazione d’azienda presso l’Università di Padova.

Marco Guidolin

Partner
Marco Guidolin ha iniziato la propria carriera professionale in qualità di analista presso 21 Investimenti.
E entrato a far parte stabilmente del Team di Alcedo dal 2002, occupandosi sin dall’inizio delle operazioni di investimento in tutte le loro fasi, dallo scouting alla finalizzazione e successiva vendita. E’ coinvolto nelle attività di Fund Raising sia in Italia che all’estero
E’ laureato in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Presidente Onorario

Giovanni Gajo

Presidente Onorario

Dopo aver maturato alcune esperienze manageriali ed aver fondato la Gajo e Associati (consulenza aziendale), Giovanni Gajo si è dedicato dal 1987 agli investimenti industriali e alla gestione delle aziende, con oltre 150 operazioni dirette. Inizialmente come Partner e Presidente di Finanziaria Internazionale, successivamente come partner e Vice Presidente di 21 Investimenti e Fondatore e Partner di Alcedo, dove tutt’ora opera come profondo interlocutore  del mondo imprenditoriale, in particolare nel nord–est italiano.
Durante questo periodo, ha ricoperto inoltre, importanti cariche aziendali, tra le quali ad es.: Presidente San Remo, SanPaolo IMI SGR, Marzotto, Ospedale di Abano Terme, Ligabue; Vice-Presidente Permasteelisa e Ospedale di Motta di Livenza.
Presente inoltre in numerosi CdA di aziende, Gruppi Bancari e Fondazioni.
Lunga esperienza in strutture confindustriali, in particolare Confindustria Veneto.
Vice Presidente della Fondazione  Advar Onlus.
E’ laureato in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia e in Psicologia all’Università di Padova.

Senior Advisor

Marco Di Miceli

Senior Advisor
Marco Di Miceli ha iniziato la propria carriera professionale nel 1996 in SDA Bocconi, dove è stato assistente in diversi corsi post-laurea e al Master in Business Administration.
Dal 1998 al 2002 ha lavorato presso banche d’affari, dapprima in Bankers Trust a Milano concentrandosi principalmente su aziende industriali e utilities, successivamente in Deutsche Bank a Londra lavorando su diverse transazioni per aziende farmaceutiche e biotech.
Dal 2003 si occupa di PMI in Italia: fino al 2006 come consulente in operazioni di M&A, in seguito nell’ambito di investimenti di Private Equity.
Dal 2008 al 2013 è stato Consigliere d’Amministrazione di Gimi S.p.A. lavorando a stretto contatto con Alcedo e quindi entrando a far parte del Team nel 2014 per collaborare nella raccolta del nuovo fondo.
Marco è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano.

Investment Analyst

Filippo Dori

Senior Investment Analyst
Filippo Dori ha iniziato la sua carriera lavorativa in Alcedo, unendosi al Team di Investimento nel 2010; all’interno del Team è coinvolto in attività di analisi e sviluppo di progetti di investimento di private equity.
Filippo Dori è laureato in Economia dei Mercati Finanziari presso l’Università Cà Foscari di Venezia.

Sybel Fetta

Senior Investment Analyst
Sybel Fetta ha iniziato la sua carriera lavorativa in Alcedo, unendosi al Team di Investimento nel 2011, all’interno del quale è coinvolta in attività di analisi e sviluppo di progetti di investimento di private equity.
Sybel Fetta è laureata in Economia e Finanza presso l’Università Cà Foscari di Venezia.

Francesca Gajo

Senior Investment Analyst
Francesca Gajo ha fatto parte del Team di Investimento di SANPAOLO IMI Fondi Chiusi SGR sino al 2008 maturando una significativa esperienza nell’attività di studio dei mercati e di sviluppo dei progetti di investimento.
Nel corso del periodo 2008-2012, Francesca ha svolto attività amministrativa e di reportistica presso primari operatori del settore metalmeccanico.
Attualmente riveste all’interno del Team il ruolo di Investment Analyst.
E’ laureata in Economia Aziendale presso l’Università di Venezia.

Alessandro Zanet

Senior Investment Analyst

Alessandro Zanet ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 2011 in qualità di analista presso Unicredit CIB e successivamente Finanziaria Internazionale. Nel 2016 si è unito al Team di Investimento di Alcedo, all’interno del quale è coinvolto in attività di analisi e strutturazione di progetti di investimento di private equity.

Alessandro Zanet è laureato in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi di Milano e ha svolto due stage per Banca IMI e Crédit Agricole CIB.

Gioia Ronchin

Investment Analyst

Gioia Ronchin ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 2016 in qualità di analista M&A presso Pirola Corporate Finance. Nel 2017 si è unita al Team di Investimento di Alcedo, all’interno del quale è coinvolta in attività di analisi e strutturazione di progetti di investimento di private equity.
È laureata in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Bocconi di Milano e ha svolto due stage per KPMG e Pigreco Corporate Finance.

Staff

Marta Scarparo

Responsabile Amministrazione e Controllo

Laura Cescon

Contabilità Finanza e Controllo

Silvia Rubin

Segreteria